Termini e condizioni generali con le informazioni sui clienti

1) Campo d‘applicazione

1.1 I presenti termini e Condizioni Generali di Vendita Online (di seguito “CG”) di BEPA sas d. Stelzer Elisabeth & Co, (di seguito “Venditore”), si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o un imprenditore (di seguito “Cliente”) conclude con il Venditore per quanto riguarda i beni presentati dal Venditore nel suo negozio online. Ciò non consentirà di includere i termini e le condizioni del cliente, se non diversamente concordato.

1.2 Ai fini della presente CG, l’acquirente è una persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività professionale commerciale o indipendente. L’imprenditore ai sensi dei presente Termini e Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una partnership con effetto legale che, al momento della conclusione di una transazione legale, agisce nell’esercizio della sua attività professionale commerciale o indipendente.

2. Accettazione dei termini e delle condizioni di vendita

2.1. Tutti gli ordini saranno trasmessi dall’Acquirente al Venditore completando il processo di ordinazione specificato.

2.2. Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate “online” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. All’Acquirente verrà altresì sottoposta l’INFORMATIVA PRIVACY, in relazione alla quale verrà chiesto, ove necessario, di prestare o negare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L’inoltro dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione

2.3. L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto..

2.4. Al fine di accettare i termini e le condizioni, tutte le sezioni del modulo online devono essere compilate per intero e precisamente seguendo le istruzioni sullo schermo e infine cliccando sulle caselle Accettazione dei Termini e condizioni e delle Informazioni sulla protezione dei dati e accettandole così

2.5 L’elaborazione degli ordini e l’gestione dei contatti di solito avviene via e-mail e l’elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail da lui fornito per l’elaborazione degli ordini sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o dal venditore responsabile dell’elaborazione dell’ordine possano essere consegnate.

3. Modalità d‘acquisto e i prezzi di vendita

3.1. I prezzi dei prodotti indicati sul sito web sono presenti in euro. Si tratta sempre di informazioni indicative, che devono essere espressamente confermate dal venditore via e-mail, che accetta l’ordine.

3.2. I prezzi dei prodotti pubblicati sulla homepage o in altre sezioni del sito web sono al netto dell’ IVA (B2B e B2C). Le spese di spedizione vengono sempre calcolate al momento dell’inserimento dell’ordine online e chiaramente indicate. Il costo totale della spedizione all’indirizzo dell’acquirente è a carico dell’acquirente, tranne in caso di eccezioni e deviazioni, che vengono annunciate sul sito web di conseguenza e /o comunicate via e-mail. In ogni caso, i costi saranno comunicati all’acquirente prima della conferma dell’ordine.

3.3. Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Il Venditore, con e-mail contenente un riepilogo degli estremi dell’ordine, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.

3.4. L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

4. Conclusione del contratto

4.1 l contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il contratto viene concluso nel luogo, dove vi è la sede legale del Venditore.

5. Modalità di pagamento

5.1 I pagamenti da parte dell’Acquirente possono essere effettuati solo nelle seguenti forme: pagamento anticipato tramite bonifico bancario, pagamento online con carta di credito, pagamento in contanti al momento dell’auto-ritiro della merce, contrassegno tramite assegno o contanti.

a) Pagamento anticipato tramite bonifico bancario: il pagamento deve essere effettuato alla Cassa di Risparmio Alto Adige IT44 060 4558 2200 0000 5000 229. La merce verrà spedita dopo la conferma del ricevimento del pagamento.

b) Pagamento online con carta di credito

c) in contrassegno al corriere con assegno (intestato a Bepa sas) o in contanti. Appena inviato l’ordine e abbiamo verificato la disponibilità della merce ordinata, vi invieremo una e-mail con la tua fattura immediatamente entro il nostro orario di ufficio (vedi homepage). La e-mail contiene l’importo della fattura da pagare, che è dovuto direttamente dal driver del pacco. Le spese di contrassegno (€ 4,50) sono quindi già incluse nell’importo della fattura.

6. Modalità di consegna

6.1. Il Venditore consegnerà all’Acquirente i prodotti selezionati e ordinati secondo le modalità descritte negli articoli precedenti tramite spedizionieri o servizi di corriere di fiducia all’indirizzo indicato dall’Acquirente. La consegna è possibile per i paesi dell’Unione Europea e, a seconda dell’articolo, avviene entro il termine specificato nella pagina del Venditore e nella conferma via e-mail. Se il venditore non è in grado di effettuare la consegna entro questo periodo, l’acquirente verrà informato in tempo utile via e-mail. In ogni caso, la merce ordinata verrà spedita dopo il ricevimento del pagamento, motivo per cui il periodo di consegna menzionato scade solo a partire da tale data. L’eccezione è il metodo di pagamento in contrassegno. Se paghiamo in contanti alla consegna, addebitiamo una commissione di pagamento in contrassegno di 4,50 €.

6.2. Se l’Acquirente è assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le informazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere e concordare le condizioni di consegna.

6.3. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna della merce in caso di dati di indirizzo inesatti o errati da parte dell’Acquirente.

6.4. Al ricevimento della merce, l’acquirente deve assicurarsi che il prodotto consegnato sia conforme all’ordine; solo dopo tale verifica può firmare i documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso di cui all’articolo 10 dei Termini e Condizioni

7. Limitazione di responsabilità

7.1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

7.2. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore

7.3. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il consumatore avrà diritto solo al rimborso del prezzo che potrebbe essere stato pagato.

7.4. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

8. Garanzia e servizio clienti

8.1. Il Venditore commercializza solo prodotti originali di alta qualità. In caso di domande, reclami o suggerimenti, l’acquirente può contattare info@bepaline.it. Onde garantire un veloce trattamento delle domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente dovrà illustrare con precisione il problema ed eventualmente allegare i documenti dell’ordine, ovvero indicare il numero d’ordine, numero di cliente ecc.

8.2. In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme sulla garanzia legale come previste dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

8.3. La garanzia si applica limitatamente ai prodotti indicati nel D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

9. Obblighi dell’Acquirente

9.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali..

9.2. L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa o archiviazione ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali – che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto – nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

9.3. È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

9.4. L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

10. DIRITTO DI Recesso

Al momento dell’acquisto di prodotti o servizi tramite BEPA sas d. Stelzer Elisabeth & C., l’utente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi senza fornire motivazioni. Il periodo di recesso termina 14 giorni lavorativi dopo il giorno in cui l’utente o una terza parte – diversa dal servizio pacchi e designata dall’utente – entra in possesso della merce. Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare il proprietario della sua decisione di recesso mediante una chiara dichiarazione ai contatti specificati.

10.1 L‘ effetto di recesso
Se l’utente recede dal presente contratto, riceverà immediatamente e comunque tutti i pagamenti effettuati al proprietario entro 14 giorni dalla data in cui il proprietario è stato informato della revoca per il presente contratto, comprese le spese di consegna (ad eccezione di quei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un altro tipo di consegna). , che non corrisponde alla consegna standard più economica e.B. contanti alla consegna). Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dall’Utente nella transazione originale, salvo diverso accordo espressamente con l’Utente; in ogni caso, l’utente non può sostenere alcun costo a seguito di tale rimborso. Il rimborso può essere rifiutato fino alla ricevuta della merce o fino a quando l’utente non abbia fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale sia la prima. L’utente deve restituire la merce immediatamente e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha informato il proprietario della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’utente restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi del reso sono a carico dell’utente. L’utente è responsabile per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla movimentazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

10.2 Restrizioni al diritto di recesso per quanto riguarda le merci
I prodotti danneggiati o altrimenti utilizzati, strettamente necessari per comprenderne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, non saranno sostituiti o rimborsati. L’utente deve allegare una copia della nota di consegna ricevuta alla confezione.
Il diritto di recesso non può essere rivendicato nel caso di: merci su misura, chiaramente adattate alle esigenze personali, merci che, per la loro natura possono rapidamente rovinare, o suggellare merci che non sono adatte alla restituzione per motivi igienici o per motivi di protezione della salute e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

11. Comunicazioni

11.1. Fatti salvi i casi espressamente indicati, o stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

11.2. Gli avvisi scritti al Venditore e gli eventuali reclami sono validi solo se inviati all’indirizzo BEPA sas., con sede legale a 39040 Laion, fraz. Novale 162B, o inviati via e-mail all’indirizzo info@bepaline.it o tramitte pec bepasas@legalmail.it

11.3. Entrambe le parti possono modificare il loro indirizzo e-mail in qualsiasi momento per le finalità di cui al presente articolo, a condizione che ne informino immediatamente l’altra parte, conformemente ai formulari di cui al paragrafo precedente.

12. Trattamento dei dati personali

Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.

13. Luogo di giurisdizione

13.1. In caso di controversia derivante o in relazione al presente accordo, le parti lavorano insieme per trovare una soluzione equa e amichevole.

13.2. L’Acquirente sarà informato dal Venditore ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 che è stata istituita una piattaforma online di risoluzione delle controversie dell’Unione Europea (Piattaforma OS), accessibile con il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma del sistema operativo è un punto di contatto per gli acquirenti che desiderano risolvere controversie che rientrano nell’ambito dei contratti di acquisto online o dei contratti di servizio online fuori dal tribunale. A tal fine, l’indirizzo e-mail del Venditore è info@bepaline.it.

13.3. Se una controversia non può essere risolta amichevolmente o tramite la piattaforma del sistema operativo presso un organismo ASO, essa è deferita al giudice del cui distretto l’acquirente è domiciliato, a condizione che si trova sul territorio italiano, ai sensi dell’articolo 66-bis del decreto legislativo n. 206/05; se l’acquirente non è un consumatore finale, si ritiene convenuto che tutte le controversie, anche in deroga alle disposizioni sulla giurisdizione territoriale, siano esclusivamente di competenza del tribunale di Bolzano.

14. Legge applicabile e riferimento legale

14.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, nonché gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo che è stato dato all’inizio della pagina.

14.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

15. Clausole finali

15. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

15.2. L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto.

15.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in lingua italiana ed in lingua tedesca. Nel caso insorgessero difficoltà di interpretazione delle stesse, le parti convengono che sarà ritenuto autentico ed efficace il testo in lingua italiana.